La 57ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni – 3 maggio 2020

26 aprile 2020 - Domenica prossima, 3 maggio, ricorre la 57ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Tutta la Chiesa è chiamata in questo giorno a chiedere al Signore della messe gli operai per la sua messe (Mt 9,37; Lc 10,2). Nei messaggi dei Pontefici, durante questi cinquantasette anni, più volte è stata sottolineata la necessità della preghiera per ottenere il dono delle vocazioni e si è auspicato che questa Giornata si dilati nel tempo e nello spazio, durante tutto l’anno e in tutta la terra, come un cenacolo universale.

            Per noi, figli di Padre Annibale, la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni è la Giornata Rogazionista per eccellenza ed è celebrata in tutte le Comunità con iniziative appropriate, coinvolgendo possibilmente la Chiesa locale. (Norme n. 89)

            Nel messaggio per la 57ª Giornata, Papa Francesco rivolge a tutto il popolo di Dio quattro parole-chiave della vocazione: dolore, gratitudine, coraggio e lode.

            Formuliamo l’invito a vivere questa settimana accogliendo il messaggio del Santo Padre e a porre in atto quelle iniziative che ravvivino in noi e nel popolo di Dio l’intelligenza e lo zelo del Rogate.

affiliate tracking url | Nike Air Max 270

Circoscrizione: