Periodico di Collegamento dell’Ufficio Missionario Centrale
IN QUESTO NUMERO
BRASILE 70° ANNIVERSARIO DELLA PRESENZA ROGAZIONISTA IN QUELLA NAZIONE.
Ricordando l’impegno dei primi confratelli che, 70 anni fa, accogliendo l’invito del Superiore Generale Padre Teodoro Tusino, lasciarono l’Italia per dare avvio a una missione rogazionista in terra brasiliana. Nella sua Lettera il Superiore generale sottolineava che tutte le fondazioni all’estero richiedono innumerevoli sacrifici: soltanto lo spirito di preghiera, osservanza, umiltà, dolcezza e soprattutto un grande attaccamento alla Congregazione potranno garantire il successo della fondazione missionaria.
I primi missionari rogazionisti P. Mario Labarbuta, P. Giuseppe Lagati, P. Onofrio Scifo e Fr. Antonino Adamo dall'Italia giunsero alla città di Passos, dove furono accolti dal Vescovo, dal Sindaco, da altri sacerdoti e da centinaia di fedeli. In quella città accolsero i primi bambini nell’ “Educandario Bom Jesus dos Passos”.
La memoria doverosa, che ricorre quest’anno, ci proietta, evidentemente, in un contesto assai differente da quello odierno ma costituisce una pagina memorabile della storia della nostra Congregazione.
https://www.missionirogonlus.org/site/missioni/riviste/2020/n2/index.html
Running sport media | Women's Nike Air Max 270 trainers - Latest Releases