Provincia San Matteo (Filippina)

Filippine: “Visita Iglesia” quaresimale

(29 marzo) La comunità parrocchiale di Santa Caterina da Siena a Villanueva, Pangasinan, ha avuto la sua tradizionale VISITA IGLESIA 2025 annuale in quattro chiese, vale a dire: Santa Caterina da Siena a Bambang, Nueva Vizcaya; Cattedrale di San Domenico a Bayombong, Nueva Vizcaya; Santuario della Divina Misericordia a Lagawe, Ifugao; e Parrocchia della Missione dell'Immacolata Concezione, Poblacion, Banaue, Ifugao. I parroci, padre Bryan Tutas e padre Dexter Prudenciano, hanno guidato il gruppo nel loro pellegrinaggio.

Gwangju, Corea del Sud: Pellegrinaggio di Quaresima

(29 marzo) Circa cinquanta membri della comunità cattolica filippina di Gwangju (Filipino Catholic Community of Gwangju), guidati da padre Jonrey Lauron RCJ, hanno intrapreso un pellegrinaggio quaresimale a Seoul, partendo da Gwangju alle 6:30 del mattino per un viaggio in autobus di tre ore. Hanno visitato tre luoghi sacri: il santuario di Saenamteo, il santuario dei martiri di Jeoldusan e la parrocchia di Gahoedong. A Jeoldusan hanno celebrato la Santa Messa in onore dei martiri coreani e hanno percorso in preghiera la Via Crucis, riflettendo sulla passione e sul sacrificio di Cristo.

Papua Nuova Guinea: inaugurato il Centro di studio per corrispondenza

(29 marzo) Il Centro di studio per corrispondenza FODE sull'isola di Sideia ha dato ufficialmente il benvenuto a 24 nuovi studenti iscritti per l'anno scolastico 2025. Suor Esther Pizarras, DCV, ha tenuto un orientamento, sottolineando l'importanza della partecipazione attiva ai loro studi e l'opportunità unica che hanno di proseguire la loro istruzione. 

Papua Nuova Guinea: ritiro quaresimale per i giovani

(26 marzo) Le allieve del secondo anno dello St. Anne's Skills Training Institute, presso il Rogationist Missionary Center di Sideia, in Papua Nuova Guinea, hanno tenuto il loro tradizionale ritiro quaresimale per gli studenti del secondo anno, guidati da p. JR Arreza, RCJ. L'evento è iniziato con la Santa Messa in chiesa, seguita da momenti di riflessione e adorazione. Gli studenti hanno anche usufruito del sacramento della confessione e hanno concluso la giornata condividendo le loro riflessioni, realizzazioni e aspirazioni, soprattutto in questo periodo quaresimale.

Vietnam: Ritiro quaresimale 2025 della Gioventù del Rogate

(29-30 marzo) La Gioventù del Rogate con sede a Ho Chi Minh City ha trascorso un ritiro quaresimale di una notte presso il monastero benedettino di Thien Phuoc. Padre Peter Hoang Van Thanh RCJ ha guidato i giovani nella riflessione sul tema “Speranza nell'amore di Gesù”, in linea con il tema dell'Anno Giubilare 2025: Pellegrini della Speranza. 
La Gioventù del Rogate in Vietnam è animata congiuntamente dai Rogazionisti e dalle Figlie del Divino Zelo. 

Presenza dei Rogazionisti a Port Moresby, Papua Nuova Guinea

(17 marzo) È stata firmata una Convenzione (Memorandum of Agreement - MOA) tra l'Arcidiocesi di Port Moresby e i Rogazionisti - Provincia San Matteo, che stabilisce la presenza della comunità rogazionista nella capitale. Si tratta della seconda presenza rogazionista nel Paese, la prima è il Centro Missionario sull'isola di Sideia.

Philippines: 1st National Rogate Youth Congress

 

The first National Rogate Youth Congress (NRYC) of the Family of the Rogate gathered young delegates from all over the Philippines for a three-day event at the Rogationist College - Silang, Cavite from March 14 to 16, 2025. The Congress featured plenary sessions, interactive discussions, spiritual reflections, and cultural celebrations with an emphasis on prayer, mercy, and mission. 

 

Invitation to the Episcopal Ordination and Installation of the Most Rev. Herman Guinto Abcede, RCJ, DD

To: The Rogationists, Daughters of Divine Zeal, Members of the Rogate Family,

Friends and Benefactors

Cc: Most reverend [Arch]bishops, Superiors, fathers, sisters, Brothers and Heads of institutions

Dearest, Greetings of Peace!

With this, I would like to formally invite you to the Episcopal Ordination and Installation of the Most Rev. Herman Guinto Abcede, RCJ, DD which will be held on May 1, 2025, 9:00am, at the Cathedral of the Most Holy Trinity, Gahonon, Daet, Camarines Norte.

1 maggio: Ordinazione e insediamento di mons. Herman Abcede RCJ

(13 marzo) P. Ronald Anthony Timoner, Amministratore della Diocesi di Daet, ha annunciato ufficialmente nella Lettera Circolare Prot. n. 4 / 2025 che la ordinazione episcopale e l'insediamento di mons. Herman Guinto Abcede RCJ come 5° Vescovo della Diocesi di Daet avrà luogo il 1° maggio 2025, in occasione della Festa di San Giuseppe Lavoratore, Patrono della Diocesi. Si terrà alle ore 9:00 presso la Chiesa Cattedrale della Santissima Trinità a Daet, Camerines Norte. Il consacratore principale sarà l'arcivescovo metropolita di Caceres a Naga, mons. Rex Andrew Alarcon, già vescovo di Daet.

Mons. Herman G. Abcede nominato Vescovo di Daet (Filippine)

4 marzo 2025 - Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Daet (Filippine), il Rev. do Padre Herman Guinto Abcede, Membro dei Rogazionisti del Cuore di Gesù, finora Superiore di Comunità presso la Our Lady of the Most Holy Rosary, Parañaque City. Tutta la Famiglia del Rogate rivolge al caro P. Herman tantissimi auguri ed impetra sul suo ministero la benedizione paterna del padre Fondatore Sant’Annibale Maria Di Francia.

Pages

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx