Sant'ANNIBALE/1.2019

Carissimo,

allego PDF di Sant'ANNIBALE/1.2019

Questo numero si ferma sul tema dell'ASCOLTO, che è sempre di moda, sempre attuale, anche se è sempre più difficile trovare persone che preferiscono essere ascoltate che ascoltare.

Si Parte dall'ascolto della parola di Dio, della cui importanza parla Gesù nella parabola del seminatore. Questa parabola viene ripresentata in un formidabile discorso del giovanissimo sac. Annibale Di Francia.. Anche l'ultimo Sinodo si è soffermato sull'Ascolto, come testimonia mons. Ottavio Vitale - Padre sinodale. La figura di Padre Marrazzo viene rivista  nella prospettiva dell'ascolto del Signore e dei fratelli (nella preghiera e nella confessione). Una caratteristica - quella dell'ascolto - ampiamente riconosciuta da coloro che lo hanno conosciuto.

Nella rubrica dedicata a P. PALMA, p. Santarella ricorda la figura del sac. prof. Vincenzo Lilla, che mediò l'incontro tra Annibale Di Francia e quello che sarà il figlio di benedizione. 

Nell'augurarvi buon lavoro vi ricordo - specialmente a chi lavora nelle segreterie - che potete utilizzare liberamente quanto trovate sulla rivista.

P. Agostino

Allegati: 
Fichier attachéTaille
Icône PDF SAnnibale 1-2019.pdf3.78 Mo
Circoscrizione: