1º giugno 2020: 40º Anniversario delle Missionarie Rogazioniste

Il 1° giugno 1980 mons. Carata, Vescovo di Trani, eresse canonicamente l'Associazione delle Missionarie Rogazioniste. La data non fu scelta a caso, ma fu fatta coincidere con quella molto significativa della morte di Sant’Annibale Maria Di Francia il 1º giugno 1927, all'età di 76 anni, nella casa dove ora sorge il santuario della Madonna della Guardia.

Quel giorno segnò il  riconoscimento ufficiale della Chiesa ad un’avventura cominciata ben 40 anni prima dalle prime missionarie, Dora Aleffi, Lucia Loprieno e Giuseppina Moselli, che nelle diverse e travagliate vicende della vita e della storia (tra queste la seconda guerra mondiale!) si mantennero fedeli al carisma del Rogate e della consacrazione secolare.

Dal piccolo gruppo iniziale, il piccolo seme si è sparso in diverse nazioni del mondo, dando frutti abbondanti e inaspettati quali il Centro Sociale Santo Anibal di Brasilia, La Casa del Sorriso di Nyanza e il Centro di spiritualità di Sowge sempre in Rwanda.

Si avvicina anche il tanto desiderato riconoscimento come istituto secolare, verso il quale l'Associazione si protende impegnandosi a crescere in numero e in santità.

Un caro augurio alle Missionarie Rogazioniste da tutta la Famiglia del Rogate!!!

In allegato è scaricabile la lettera di auguri del Padre Generale alle Missionarie Rogazioniste, P. Bruno Rampazzo, per la felice ricorrenza.

Running sneakers | adidas garwen spezial white shoes - New In Shoes for Men

Allegati: 
AnexoTamanho
PDF icon 113-2020.pdf422.89 KB
Circoscrizione: