Addio a Benedetto XVI, umile lavoratore nella vigna del Signore

31-12-2022 -  Il Papa emerito, 95 anni, si è spento alle 9.34 nella sua residenza in Vaticano

Benedetto XVI è tornato alla Casa del Padre. La Sala Stampa vaticana ha annunciato pochi minuti fa che la morte è sopravvenuta alle 9.34 nella residenza del Monastero Mater Ecclesiae, che il Papa emerito, 95.enne, aveva scelto come sua residenza dopo la rinuncia al ministero petrino avvenuta nel 2013. 

“Con dolore informo che il Papa Emerito, Benedetto XVI, è deceduto oggi alle ore 9:34, nel Monastero Mater Ecclesiae in Vaticano. Non appena possibile seguiranno ulteriori informazioni”, si legge nella nota del direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni, diffusa in mattinata.

Vatican News

Segue il messaggio del Padre Generale

Roma, 31 dicembre 2022

 

Cari Confratelli,

abbiamo tutti ricevuto la notizia della morte del Papa emerito Benedetto XVI. Riconosciamo e ringraziamo il Signore per averci dato in Lui una guida sicura e amorevole nel periodo del suo Pontificato come pure un testimone orante dopo le sue dimissioni. Il nostro Santo Fondatore  nella 15° Dichiarazione ben descrive quale deve essere la relazione tra un Rogazionista e il Santo Padre. Facciamo nostri "i dolori e le pene" che Benedetto XVI aveva nel suo cuore e chiediamo al Signore di fare tesoro del suo insegnamento e del suo grande amore alla Chiesa. Riposi nella pace di Cristo. 

In ottemperanza all'articolo 50 delle nostre Norme offriamo una S. Messa per il Papa Benedetto XVI come segno di riconoscenza per avere guidato la Chiesa.

P. Bruno Rampazzo, R.C.J.  

Circoscrizione: 

Comentários

Retrato de Siciliano Fortunato
Submitted by Siciliano Fortunato on Sáb, 12/31/2022 - 10:59
<p>Il nostro dolore, il nostro affetto, la nostra preghiera</p>
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx