(Vi trasmetto la e-mail ricevuta da P. Antonio Chirulli achirulli@gmail.com )
Manizales,23.02.2021 - Carissimo P. Fortunato,
Spero che stia sempre in buona salute per farla in barba all'insidioso coronavirus. In Manizales stiamo tutti bene, ma sempre con l’apprensione che qualcuno venga attaccato da questo virus micidiale che può arrivare in qualsiasi momento e per tutte le vie.
Grazie per l'interesse mostrato alla iniziativa presa per diffondere la conoscenza del P. Palma.
L'idea ha preso il suo abrivio dalla constatazione che la memoria del P. Palma nella sua stessa Ceglie si sia affievolito. Ed è naturale che avvenga questo con il passare degli anni, se non si é attenti a rinverdire la memoria. Son partito dall'idea di dirigermi ai Cegliesi attraverso un contatto di comunicazione facile, qual'è appunto la posta elettronica.
Ho cominciato il contatto con un gruppo di cinque persone cegliesi, e immediatamente l'idea iniziale si è perfezionata con con l'aprisi a tutti, attraverso l'invito di persona a persona a voler ricevere notizie finalizzate alla conoscenza del nostro Servo di Dio P. Pantaleone. L'iniziativa va migliorata e sviluppata specialmente nell'impostazione di dialogo, di interattività. Penso che saranno gli stessi integranti del Gruppo < Per Padre Palma> a dare spinta di vitalità, di interesse e di dinamicità. La mia comunicazione mensile spero si potrà trasformare in un mezzo di contatto più efficace, come può essere per esempio la Newsletter . Tutto dipenderà da vari fattori, ma specialmente dal motore di inviti che si solleciteranno per la divulgazione della eccezionale figura di santità nascosta ancora agli stessi occhi di molti rogazionisti. Dovrebbero essere i nostri confratelli a sollecitare i propri amici e conoscenti ad invitarli a ricevere " notizie", con la semplice presentazione della propria e-mail. Siamo all'inizio e spero piano piano ad arrivare a un migliaio di persone. Il cammino puó essere difficile. Dopo quattro mesi dall'iniziativa con cinque persone siamo arrivati ad un centinaio. L'intento è rinverdire la memoria di chi ha conosciuto P. Palma, illuminarne e scoprirne meglio la sua santità, e continuare a moltiplicare la conoscenza in chi non lo ha ancora conosciuto.
Far conoscere P. Palma sembra, e certamente è, difficile. Però dobbiamo sfruttare tre grandi elementi che sono opportunità preziose. 1° Pensiamo che Dio voglia glorificare i suoi doni di santità seminati nel cuore di Padre Palma. 2° - Far evidenziare la prossimità di P. Palma con Sant'Annibale. 3° La vicinanza spirituale e materiale di P. Palma con la grande figura della Serva di Dio Luisa Piccarreta, che sta avendo una grande e crescente risonanza nella spiritualità in varie parti del mondo.
Resto attento ai tuoi suggerimenti, e se hai qualche breve commento o messaggio o riflessione che sia, ti ringrazio vivamente per l'aiuto e partecipazione. Inviami specialmente
e-mail di persone a cui far giungere messaggi di santitá del P.Palma.
Fraterni saluti
P.Chirulli
Nike air jordan Sneakers | boohoo , Womens & Mens Clothes , Shop Online Fashion