Il Don Bosco Global Youth Film Festival (DBGYFF)

Pubblichiamo una interessante iniziativa dei Salesiani

Stimatissimo Superiore Generale,

La saluto cordialmente!

Sono lieto di condividere con Lei il nostro “Don Bosco Global Youth Film Festival, un'iniziativa che andrà a beneficio di tutti i suoi  giovani, nelle sue istituzioni. Il suo aiuto e collaborazione in diffondere questa informazione, sarà una grande benedizione per noi.

 

Il Don Bosco Global Youth Film Festival (DBGYFF) è un festival cinematografico primo nel suo genere, volto a unire, motivare e promuovere i talenti dei giovani di tutto il mondo, e ad accompagnarli nella espressione creativa delle loro idee volte al bene comune. Il tema di questo festival è "Mossi della Speranza",  i giovani sono incoraggiati a diventare "ambasciatori di speranza". Questo festival sarà uno strumento eccellente per concentrarsi su ciò che conta nella loro vita,  per educarli e responsabilizzarli positivamente, offrendo,  attraverso un' intrattenimento autentico e un'impegno significativo, entusiasmo e corresponsabilità.

 

Il DBGYFF prevede tre categorie di presentazione, Cioè:  corti d'azione, corti d'animazione e video musicali. I corti dal vivo sono ulteriormente divisi in corti da 1 minuto e 10 minuti. I corti animati sono divisi in corti di 1 minuto e 5 minuti, mentre il video musicale può essere di 5 minuti al massimo. Il sito web e l'applicazione del DBGYFF automatizzano l'intero processo di presentazione dei film, il controllo di qualità, il primo livello di giuria preliminare, la grande giuria e la selezione dei premi, assicurando la massima obiettività, trasparenza e professionalità.  Più di 400 appassionati di cinema, cineasti ed esperti faranno parte della giuria preliminare, mentre la giuria generale sarà composta da 15 esperti di spicco, che comprendono il meglio del meglio del mondo del cinema e del mondo giovanile.

 

Interessanti i premi che attendono i vincitori: 36 grandi premi attendono i vincitori e comprendono:  Global bests, Category bests, Young bests, Continental bests e Jury's choice awards, sotto le tre categorie di presentazione, cioè corti live-action, corti animati e video musicali. Premi per un totale di 100,00 euro saranno dati ai vincitori di questo festival.

 

Alcune caratteristiche uniche del DBGYFF

  • Un festival cinematografico unico che collegherà i giovani di tutto il mondo
  • prima iniziativa che si svolgerà - in contemporanea - in 134 paesi, in più centri in ogni paese;
  • unica piattaforma, facilmente e liberamente accessibile da parte di tutti i giovani;
  • festival organizzato dai giovani e per i giovani, infatti sia il pubblico che i creatori sono giovani;
  • primo festival tecnologicamente guidato e non “limitato” ai confini geografici: registi, giuria e pubblico diffuso potranno riunirsi attraverso la piattaforma online, superando ogni forma di barriera;
  • uno dei primi festival in cui le diverse fasi avvengono on line: la presentazione, la selezione delle iscrizioni da parte della giuria internazionale, l’individuazione dei premi finali; 
  • trasmissione del festival dal vivo, per due giorni (in streaming online), tale da consentirne la visione nelle diverse e lontane aree geografiche;
  • una grande forza per unire i giovani in vista del comune obiettivo del bene comune.

 

 

 

Ecco alcuni suggerimenti per diffondere la conoscenza di questo festival:

  1. Tutte le informazioni, le risorse, i poster e i video riguardanti il festival sono facilmente scaricabile sul sito web https://www.dbgyff.com/it/
  2. I direttori scolastici, i presidi e i capi delle varie istituzioni potrebbero parlare agli studenti del festival e incoraggiarli a partecipare e a presentare le proprie opere.
  3. Tutti i vostri istituti possono segnare le date del 18 e 19 novembre 2021 come giorni dedicati a questo film festival, per i quali vi verranno forniti i video e le linee guida per organizzare il festival nelle vostre sedi.
  4. Questo festival può essere un'occasione unica per connettersi con tutti i nostri giovani e può essere molto ben proposto a tutte le nostre altre istituzioni cattoliche e laiche, indipendentemente dalla religione o dal credo. La preghiamo di trasmettere loro le informazioni relative a questo festival del cinema, in modo che anche gli studenti possano partecipare a questa celebrazione della Speranza.

 

Le chiedo caldamente di condividere questa iniziativa con i suoi beneficiari, in modo che possano beneficiarne tutti positivamente. La sua preziosa collaborazione può rendere la nostra iniziativa più significativa e fruttuosa.

 

È nostra fervida speranza e nostro grande sogno che questo film festival unisca positivamente i nostri giovani e li guidi a contribuire al bene comune. Il suo prezioso sostegno e la sua  gentile collaborazione contribuiranno sicuramente alla significativa realizzazione del DBGYFF. Preghiamo per le benedizioni di Dio su di lei e sulla sua missione.

 

                                 Con stima e riconoscenza,

                                 

Fr. Harris Pakkam sdb                            Fr. Ricardo Campoli sdb                                   

   Direttore del Festival                                      Promozione Globale

 

 

Circoscrizione: 
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx