19.02.2023 - Aluva
Colloqui Personali e Collegamento Online con l'Australia:
In Mattinata, P. Bruno si è reso disponibile per i colloqui personali.
Alle ore 12:00, il superiore generale, p. Bruno, P. Brizio e p Shajan si sono collegati online con i confratelli della Quasi Provincia presenti in Australia a Narrabri. Erano presenti online: P. Sabu Pulimalayil, P. Samson Koyipurath, P. Deleep Parackal, P. Vinu Velutheppily, P. Saji Kappikuzhi.
Incontro con l'Unione di Famiglie, animatrici del Centro di Carità Rogazionista di Aluva:
Alle ore 17:00, il Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo, P. Brizio, P. Shajan e P. Saji, direttore del Centro di Carità Rogazionista, hanno incontrato l'unione o comitato di famiglie di animatori e animatrici.
L'unione comprende membri di diverse caste e religioni, tra cui musulmani e induisti, che preghano e lavorano insieme per sostenere la crescita dei bambini poveri.
Hanno presentato il percorso di adozione a distanza dei bambini avviato nelle famiglie, supportato economicamente anche dai benefattori dell'Associazione Missioni Rog Onlus di Roma.
Il Centro di Carità Rogazionista assiste attualmente 622 bambini senza distinzioni di casta, credo e religione, con la collaborazione locale dei 47 animatori/trici, 3 impiegati e 2 sacerdoti.
Il Superiore Generale ha elogiato il lavoro svolto, ringraziando tutti e incoraggiandoli a continuare con entusiasmo, considerandoli un modello di armonia e condivisione in un mondo ancora afflitto da guerre e indifferenze.
Questo incontro è stato un momento di ispirazione e riconoscimento per l'impegno nella solidarietà e nell'amore al di là delle differenze, mostrando la capacità di trasformare l'amore per gli altri in una fonte di crescita e beneficio per tutti.