P. Angelo A. Mezzari nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di San Paolo (Brasile)

                                                                  

Carissimi Confratelli, ho il piacere di comunicarvi che oggi, 8 luglio 2020, il Sommo Pontefice Francesco ha conferito al nostro Confratello della Provincia San Luca, P. Angelo Ademir Mezzari, la nomina di Vescovo Titolare di “Fiorentino” e Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di San Paolo (Brasile).

            Questa notizia ci colma di gioia e costituisce per la nostra Congregazione e per la Provincia San Luca un motivo di compiacimento nel vedere che il Santo Padre affida a un nostro religioso l’importante servizio del Ministero Episcopale.

            P. Angelo, di 63 anni, con 39 anni di vita religiosa e 35 di sacerdozio, ha frequentato corsi di giornalismo e comunicazioni sociali e ha conseguito la Licenza in filosofia e il Dottorato in teologia dogmatica.

            Egli è stato formatore dello studentato; ha operato nella promozione vocazionale e nell’apostolato socioeducativo; è stato direttore dell’Istituto Pastorale Vocazionale di San Paolo e direttore e redattore della rivista Rogate; è stato membro del Consiglio della Provincia San Luca per tre mandati, Superiore Provinciale per due mandati e, dal 2010 al 2016, Superiore Generale della Congregazione. Nella Chiesa del Brasile ha collaborato in particolare con la Commissione dei Ministeri Ordinati e della Vita Consacrata e nella realizzazione di Congressi Vocazionali del Brasile.

            Dall’ottobre 2016, P. Angelo, è Superiore della Comunità di Bauru e Parroco della Parrocchia Nostra Signora delle Grazie. Nella diocesi di Bauru è membro del Consiglio Presbiterale, Coordinatore del Nucleo della CRB e docente della Scuola di Catechesi.

            Egli porta nella Chiesa di San Paolo questa larga esperienza e i doni, ricevuti dal Signore, di saggezza e prudenza, uniti alle virtù umane e religiose attinte dalla sua famiglia e maturate nella Congregazione. Soprattutto trasmetterà il carisma del Rogate che ha segnato la sua persona.

            Vogliamo rivolgere a P. Angelo questo fervido augurio mentre siamo certi che svolgerà il suo Ministero Episcopale da Rogazionista a servizio della Chiesa di San Paolo.

            Le nostre assicurazioni a P. Angelo che rimarremo vicini, lo accompagneremo con la nostra preghiera, mentre gli rivolgiamo il nostro cordiale augurio e saluto.

 

                                                                       P. Bruno Rampazzo, R.C.J. Sup. Gen.

 

Alleghiamo anche il saluto di Mons. Angelo A. Mezzari, ancora con tanti auguri!

bridgemedia | New Jordans – Air Jordan 2021 Release Dates , Gov

Allegati: 
AnexoTamanho
PDF icon 141-2020.pdf589.59 KB
PDF icon 141-2020-en.pdf601.33 KB
PDF icon 141-2020-es.pdf604.19 KB
PDF icon 141-2020-fr.pdf594.47 KB
PDF icon MENSAGEM NO DIA DA NOMEAÇÃO.pdf211.2 KB
Circoscrizione: 

Comentários

Retrato de Siciliano Fortunato
Submitted by Siciliano Fortunato on Qua, 07/08/2020 - 12:44
<p>gli auguri più cari, unito nella preghiera, padre fortunato</p>
Retrato de gfurtado
Submitted by gfurtado on Qua, 07/08/2020 - 16:03
<p>Lodiamo e ringraziamo il Signore</p>
Retrato de wmilak
Submitted by wmilak on Qui, 07/09/2020 - 09:54
<p>Auguri Padre Angelo Ademir Mezzari per la nomina di Vescovo Ausiliare di Sao Paolo. Lo Spirito Santo ilumini il tuo nuovo ministero di essere Pastore del popolo di Dio, conferito dal Papa Francesco. Assicuriamo le nostre preghiere. Cordiali saluti!</p> <p>P. Wadislau Milak rcj - Cracovia</p>
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx