Padre Marrazzo: passo avanti verso la beatificazione

Il giorno 23 giugno 2020, i Consultori Teologi hanno espresso unanime voto positivo circa l’eroicità delle virtù di Padre Giuseppe Marrazzo (1917-1992) e nel mese di ottobre è stato stampato il volume Relatio et Vota.

Il prossimo 2 marzo si riunirà l’Ordinaria dei Cardinali e Vescovi. Se - come si prevede - il parere dei Membri sarà affermativo, la causa verrà riferita al Santo Padre per il giudizio sull’eroicità delle virtù.

Ringraziamo il Signore che - come leggiamo in Relatio et Vota - in Padre Marrazzo ha donato alla Chiesa «un sacerdote dal cuore buono; un esempio luminoso per la semplicità e per l’intensa vita spirituale, fonte di rinnovamento dei rapporti interpersonali. È un vero figlio spirituale di Sant’Annibale Maria Di Francia. Non solo ha seguito le sue orme nella santità, ma si è dimostrato un attento ministro della Chiesa. L’ha amata volendo renderla più matura con un inserimento proficuo delle donne nella preghiera e nell’azione pastorale. L’aiuto alle vocazioni si dimostra con una partecipazione attiva alla vita del sacerdote con grande maturità e servizio. Padre Marrazzo è stato fedele interprete del Vangelo nella quotidianità. Non c’è bisogno di cose straordinarie per essere santi; la via maestra è la semplicità di cuore e un generoso servizio agli ultimi».

latest Running | Best Running Shoes for Men 2021 , Buyer's Guide , Worldarchitecturefestival

Circoscrizione: 
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx