Submitted by Siciliano Fortunato on Sáb, 12/28/2024 - 09:55
28.12.2024 - P. Salvatore Stragapede, già della Piccola Missione per i Sordomuti ed ora confratello Rogazionista, assegnato alla Provincia Sant’Annibale e che si è inserito a suo agio da alcuni mesi nella Casa di Trani, ha potuto accogliere nel modo migliore un gruppo di sordi in pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Fatima a Trani. Nella foto P. Salvatore è con P. Etienne Lipem, della Quasi Provincia San Giuseppe, che sta compiendo a una esperienza apostolica e pastorale nelle Province Italiane.
Submitted by Siciliano Fortunato on Ter, 12/10/2024 - 11:31
La comunità filippina di Messina, di cui è cappellano P. Ferico Duque, ha celebrato domenica 8 dicembre presso l’Istituto rogazionista di CRISTO RE il decimo anniversario della sua costituzione e, nella stessa occasione, il Giorno delle Famiglie e il tradizionale Scambio di auguri per il Natale.
La giornata si è articolata con la celebrazione della S. Messa, un momento conviviale e, di seguito, lo spettacolo durante il quale la tradizione culturale e l'amore per la città di Messina hanno preso forma nelle diverse espressioni artistiche.
Submitted by Siciliano Fortunato on Seg, 12/09/2024 - 09:47
Domenica 8 dicembre 2024, presso la Parrocchia Sant’Antonio a Circonvallazione Appia (Roma) nella Solennità dell'Immacolata Vergine Maria si è tenuta la Concelebrazione Eucaristica presieduta da Padre Bruno Rampazzo, Superiore Generale dei Rogazionisti, in cui Fratello Ciraolo Letterio ha emesso la sua Professione Perpetua nella Congregazione dei Rogazionisti del Cuore di Gesù. Nella stessa celebrazione anche P. Charles Munachiso Onumaegbu ha emesso il voto del Rogate.
Submitted by Siciliano Fortunato on Ter, 11/12/2024 - 10:05
12 novembre 2024 - Cari amici, queste sono solo alcune delle realizzazioni della Compagnia della Goccia.
Grazie alla vendita dei nostri prodotti, sono stati raccolti i fondi per la costruzione di queste casette per famiglie poverissime del Rwanda.
Inoltre abbiamo provveduto a sostenere la Scuola dell'infanzia di Sowge con la costruzione di una nuova aula, l'acquisto di materiale didattico e la distribuzione di un pasto giornaliero per i bimbi.
Grazie a tutti voi che ci sostenete e ci seguite in questo cammino di solidarietà!
Submitted by Siciliano Fortunato on Sex, 11/01/2024 - 17:04
Il 30 ottobre 2024 presso la Comunità Monastica dei Benedettini Olivetani di Picciano (Mt), convocata da P. Luigi Gaetani, Presidente Nazionale della Cism con la presenza di P. Stefano Trio, segretario generale, si è tenuta l’assemblea elettiva del nuovo Presidente Regionale della Cism e del relativo Consiglio. Erano presenti i Delegati permanenti indicati dai rispettivi Superiori Maggiori, dal momento che in tutto il territorio della Basilicata non ci sono Sedi Provinciali. È stato eletto Presidente della Cism della Regione Basilicata e membro del Consiglio Nazionale P.
Submitted by Siciliano Fortunato on Dom, 10/13/2024 - 20:18
Questa domenica, 13 ottobre, si è svolto il 3° Incontro dell'Unione degli ex Allievi Rogazionisti di Trani e degli Amici di Padre Annibale presso la comunità religiosa / Santuario Nostra Signora di Fatima. L'evento ha visto la partecipazione di 27 persone ed è stato assistito da p. Gilson Maia, Consigliere Generale per il Laicato, che ha riflettuto sul tema: Dalla Compassione al Rogate.
Submitted by Siciliano Fortunato on Seg, 10/07/2024 - 12:37
Domenica 6 ottobre 2024, nella parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria, alle 10.30 si è celebrata la prima Santa Messa del novello sacerdote rogazionista Padre Pietro Ruggeri, ordinato a Messina il 14 settembre scorso. Nella celebrazione, a cui hanno partecipato alcuni confratelli rogazionisti, ha prestato il suo servizio il gruppo dei ministranti guidati da fr. Venus Arminton Lapiña, dello Studentato Internazionale Rogazionista di Roma. I canti sono stati eseguiti dalla Corale parrocchiale. Dopo l'omelia, il parroco, P.
Submitted by Siciliano Fortunato on Sex, 09/20/2024 - 09:11
Lo scorso sabato 14 settembre 2024, nella Basilica Santuario di S. Antonio a Messina, si è celebrata l'ordinazione sacerdotale del rogazionista P. Pietro Ruggeri, per le mani di Mons. Guglielmo Giombanco, Vescovo di Patti (Messina). La Santa Messa, a cui hanno partecipato diversi confratelli rogazionisti e numerosi sacerdoti del clero regolare e diocesano, è stata animata dalle corali congiunte del Santuario di S. Antonio, di Larderia e di Bordonaro.
Submitted by Siciliano Fortunato on Qua, 09/04/2024 - 09:08
Il 2 settembre 2024 è stato un giorno veramente significativo e solenne per la comunità riunita per commemorare il 89° anniversario della morte del Servo di Dio P. Pantaleone Palma. La giornata ha preso avvio con una toccante Santa Messa Solenne, celebrata con grande devozione da Don Francesco Nigro. L'atmosfera era carica di emozione grazie alla partecipazione attiva e calorosa dei presenti, che hanno reso l'evento ancora più intenso e commovente. Il coro polifonico "Andrea Dellomonaco" del nostro Santuario ha arricchito la liturgia con la musica sacra, elevando l'anima verso il cielo.
Submitted by Siciliano Fortunato on Dom, 09/01/2024 - 11:37
I Rogazionisti di Oria ricordano padre Pantaleone Palma, principale collaboratore di sant’Annibale Maria di Francia: morì 89 anni fa. Lunedì 2 settembre 2024, i Rogazionisti ed in particolare i Padri di Oria ricorderanno P. Pantaleone Palma, nel suo 89° anniversario della morte. Una figura fondamentale nella storia dei Rogazionisti, delle suore Figlie del Divino Zelo e delle opere rogazioniste. È stato il primo e principale collaboratore di Sant’Annibale Maria di Francia.