Provincia Italia Centro-Sud

Una Festa di Solidarietà degli ex Allievi di Trani

Il 23 febbraio 2025 gli ex Allievi Rogazionisti di Trani hanno organizzato la ormai consueta Festa di Solidarietà annuale, questa volta, in favore del “PROGETTO CASA PER I POVERI - FILIPPINE PASAY CITY”. Dopo la celebrazione della S. Messa presso l’Istituto delle Suore Figlie del Divino Zelo in Altamura, la manifestazione si è svolta in una nota Sala Ricevimenti di Mariotto (BA). Al pranzo hanno aderito 335 persone, provenienti dalla Puglia e dalla Lucania, e con la gradita partecipazione dei Padri Laddaga, Lipari, Maldera e Sardone.

Conclusa la Visita alla Provincia Sant’Annibale

2025.02.23. Nel quinto e conclusivo giorno della Visita alla Provincia Sant’Annibale, in mattinata il Padre Generale, accompagnato dal Superiore Provinciale, P. Antonio Leuci, e dall’Economo Generale, ha compiuto una visita di cortesia all’Arcivescovo di Bari, Mons. Giuseppe Satriano, e gli ha offerto un’icona di Sant’Annibale. Nel dialogo che vi è stato, in particolare, si è condivisa la trepidazione per la salute del Santo Padre.

San Francesco di Sales festeggiato a Trani

Domenica 26-01-2025, gli amici non udenti della PUGLIA, si sono riuniti per festeggiare il loro PATRONO, 

nel nostro santuario MADONNA di FATIMA di TRANI.

L'ingresso solenne con l'icona del SANTO è iniziato sulla scalinata del santuario con la distribuzione del

foulard del GIUBILEO 2025 e tanti selfie. Presenti i dirigenti dell'ENS-BAT e il presedente regionale di BARI  

con più di 50 PELLEGRINI di SPERANZA e molti ex-alunni Istituto Antoniano Trani.

Prima professione di Fr. Gabriele Pellegrino

Oggi, 2 febbraio, celebriamo con immensa gioia la Prima Professione Religiosa del nostro caro amico e fratello, Gabriele Pellegrino

Rinnovazione dei voti allo Studentato Internazionale

Carissimi Confratelli, sono lieto di comunicare che domani, 2 febbraio 2025, festa della Presentazione della Beata Vergine Maria, alle ore 7.30, presso la Cappella dello Studentato Internazionale Rogazionista di Roma, i confratelli: Fr. Meiler Manuel Monsalve Ortega e Fr. Aurelian Ndreca rinnoveranno i voti nella Famiglia Religiosa dei Rogazionisti durante la solenne Celebrazione delle Lodi Mattutine, presieduta dal Consigliere Generale P. Eugène Ntawigenera.

1° INCONTRO 2025 EX ALLIEVI TRANI

Il 26 gennaio 2025 si è svolto presso l’Istituto di Trani il primo incontro dell’anno dell’Unione ex Allievi Rogazionisti e Amici di P. Annibale. Durante la partecipazione alla S. Messa nel Santuario Madonna di Fatima è stato ricordato l’ex allievo Carlucci Silvestro, tornato alla casa del Padre il 15 gennaio. P. Carlo Diaferia ha tenuto un'interessante relazione sul tema “Incontrare l’altro”.

Natale Rog

Dal 3 al 6 Gennaio, presso la nostra comunità di Cristo Re a Messina, si è svolto l'ormai tradizionale Natale Rog, aperto alle diverse realtà giovanili rogazioniste in Italia e non solo. Quasi cinquanta giovani provenienti da Messina, Bari, Trani, Trezzano sul Naviglio e Albania si sono ritrovati a Messina per vivere un'esperienza fatta di preghiera, fraternità, carità verso i piccoli ed i poveri nello spirito rogazionista. Inoltre c'è stata la possibilità di visitare luoghi legati alla figura di S.

Visita al Santuario Madonna di Fatima a Trani

28.12.2024 - P. Salvatore Stragapede, già della Piccola Missione per i Sordomuti ed ora confratello Rogazionista, assegnato alla Provincia Sant’Annibale e che si è inserito a suo agio da alcuni mesi nella Casa di Trani, ha potuto accogliere nel modo migliore un gruppo di sordi in pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Fatima a Trani. Nella foto P. Salvatore è con P. Etienne Lipem, della Quasi Provincia San Giuseppe, che sta compiendo a una esperienza apostolica e pastorale nelle Province Italiane.

LA COMUNITÀ FILIPPINA DI MESSINA IN FESTA

La comunità filippina di Messina, di cui è cappellano P. Ferico Duque, ha celebrato domenica 8 dicembre presso l’Istituto rogazionista di CRISTO RE il decimo anniversario della sua costituzione e, nella stessa occasione, il Giorno delle Famiglie e il tradizionale Scambio di auguri per il Natale.

La giornata si è articolata con la celebrazione della S. Messa, un momento conviviale e, di seguito, lo spettacolo durante il quale la tradizione culturale e l'amore per la città di Messina hanno preso forma nelle diverse espressioni artistiche.

Professione Perpetua di Fr. Letterio Ciraolo

Domenica 8 dicembre 2024, presso la Parrocchia Sant’Antonio a Circonvallazione Appia (Roma) nella Solennità dell'Immacolata Vergine Maria si è tenuta la Concelebrazione Eucaristica presieduta da Padre Bruno Rampazzo, Superiore Generale dei Rogazionisti, in cui Fratello Ciraolo Letterio ha emesso la sua Professione Perpetua nella Congregazione dei Rogazionisti del Cuore di Gesù. Nella stessa celebrazione anche P. Charles Munachiso Onumaegbu ha emesso il voto del Rogate.

Páginas

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx