Accoglienza della Reliquia di S. Annibale nella parrocchia di S. Caterina a Messina

Ieri mercoledì 16 marzo 2022, 144° anniversario dell'ordinazione sacerdotale di S. Annibale Maria Di Francia, in occasione delle celebrazioni per il 90° dell'apertura della Chiesa di Santa Caterina V. e M. in Messina, è stata donata, per la venerazione pubblica, una reliquia del nostro Santo Fondatore alla suddetta parrocchia, su richiesta del parroco Mons. Giacinto Tavilla.

Per l'occasione è stata organizzata una tavola rotonda a cui hanno preso parte P. Lucio Scalia dell'Istituto Cristo Re, parlando su "S. Annibale M. Di Francia: storia di un santo messinese", P. Massimiliano Nobile della Comunità di Villa S. Maria che ha tracciato in modo accurato e preciso il carisma di Padre Annibale: "Rogate e Carità" e la Prof.ssa Teresa Schirò che ha organizzato e moderato l'intero evento. In allegato si trova la relazione di Padre Massimiliano.

Al termine della Tavola Rotonda è stata celebrata l'Eucaristia, presieduta da P. Mario Magro, Rettore della Basilica Santuario di S. Antonio, durante la quale è stata intronizzata la reliquia del santo Fondatore, che in perpetuo si potrà venerare nella medesima parrocchia, a beneficio dei fedeli e dei devoti del santo messinese.

 

Allegati: