Avvio del III Corso dell'Istituto Rogate

Nell'ambito di una conferenza stampa tenutesi on line ieri, festa della Natività di Maria Bambina, è stato presentato il programma delle lezioni del III Corso dell'Istituto Rogate di Psicopedagogia e Teologia per l'anno accademico 2022-2023. Il corso di quest'anno, come dichiarato dai due Direttori, P. Gaetano Lo Russo e il Prof. Aureliano Pacciolla, verterà in modalità monografico sul tema delle "relazioni". Come riscontrabile dal quadro in allegato sarà tenuto da 30 docenti, 8 dei quali sono Rogazionisti, per un totale di 110 ore distribuite in 9 aree scientifiche. 

La lezione inaugurale sarà tenuta a ottobre dal Card. Marcello Semeraro che è anche Preside dell'Istituto. 

L'Istituto è quindi al suo terzo anno di vita e sta acquistando sempre più credito tra gli allievi che puntualmente si iscrivono. In ragione di questi numeri sono in corso anche le procedure per un accreditamento con le Pontificie Università Lateranense e Urbaniana. Al momento l'Istituto è accreditato dal Consorzio Universitario Humanitas che ha sede in Via della Conciliazione a Roma ed è finanziato, oltre che dalle tasse versate dagli allievi, dalla Onlus Città dei Giovani.

Molte lezioni sono organizzate per consentire l'aggiornamento e la formazione permanente di consacrati e degli operatori socio-educativi.

La modalità di iscrizione e partecipazione è spiegata all'interno della brochure allegata.  

 

--

P. Gaetano Lo Russo rcj
Via G. D'Annunzio, 153
50135 FIRENZE

Tel. 335 6280234

Allegati: 
AnexoTamanho
Ficheiro III ed corso 2.0.docx84.61 KB
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx