Submitted by Siciliano Fortunato on Sex, 06/20/2025 - 11:50
Il 19 giugno 2025, l'Assemblea Generale dei religiosi a voti perpetui della quasi-provincia di San Giuseppe, presieduta dal Superiore Generale in persona, ha continuato il suo lavoro in Ruanda, dopo che la prima parte si è conclusa bene e c'è stato l'annuncio del nuovo governo di quella circoscrizione in Camerun. Questo 19 giugno 2025 abbiamo ascoltato l'intervento molto istruttivo e arricchente del Superiore Generale, le presentazioni delle relazioni del Superiore Maggiore uscente e dei Consiglieri e dell'Economo.
Submitted by Siciliano Fortunato on Qua, 06/18/2025 - 09:28
Il 17 giugno 2025, l'assemblea della Quasi-Provincia di San Giuseppe, riunita in Camerun, ha proseguito i suoi lavori. All'ordine del giorno c'erano i resoconti dei gruppi di lavoro. I membri dell'Assemblea hanno espresso le loro opinioni, fornendo suggerimenti che serviranno a elaborare il piano d'azione del nuovo governo della Circoscrizione. Questo lavoro è stato coronato dall'intervento del Superiore Generale che, prima di annunciare il nuovo governo, ha ringraziato vivamente il Superiore Maggiore uscente e il suo Consiglio. Il nuovo Consiglio sarà composto come segue: P.
Submitted by Siciliano Fortunato on Ter, 06/17/2025 - 09:05
17.06.2025. Dopo il discorso di apertura del Superiore Maggiore, Padre Wilfredo Cruz, e l'intervento del Superiore Generale, Padre Bruno Rampazzo, che ha invitato i religiosi a voti perpetui della Quasi Provincia San Giuseppe ad aver fiducia, a nutrire la speranza, a vivere nella carità reciproca e con tutti i Confratelli. "Camminate insieme! Camminiamo insieme!", diceva nella serata del 15 giugno 2025, in questo secondo giorno dell'Assemblea Generale(16/06/2025), era in programma la presentazione della relazione del Consiglio uscente della suddetta Circoscrizione.
Submitted by Siciliano Fortunato on Dom, 06/15/2025 - 11:48
15.06.2025 – Ieri, nel tardo pomeriggio, il Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo, accompagnato dal Consigliere Generale, P. Eugène Ntawigenera, e dall’Economo Generale, P. Brizio Giovanni Greco, si è recato in visita alla Quasi Provincia San Giuseppe per partecipare all’Assemblea e in quel contesto proclamare il nuovo Governo della Circoscrizione. Il rientro a Roma è previsto il 25 giugno.
Submitted by Siciliano Fortunato on Seg, 05/12/2025 - 08:37
Aujourd'hui la communauté des Pères Rogationnistes du Scolasticat Saint Hannibal Marie Di Francia de Ngoya a animé la matinée vocationnelle du Diocèse d'obala, la zone d'okola dans la paroisse Saint Pie X de NGOYA.
Ladite célébration a été axée sur la journée mondiale de la prière pour les vocations que l'Eglise universelle célèbre chaque 4eme dimanche de Pâques depuis 1964 instituée par le pape Paul VI.
La célébration Eucharistique a été présidée par le père Ewodo Mvogo Hervé, RCJ.
Submitted by Siciliano Fortunato on Ter, 05/06/2025 - 08:55
Il padre Willy Cruz, Provinciale della Quasi Provincia San Giuseppe si è recato nell’arcidiocesi di Moncton oggi, 5 maggio 2025, accompagnato dai due confratelli per visitare l’arcivescovo, Mgr. Guy Des Rochers, redentorista. L’arcivescovo ha presentato il suo progetto d’invitare una comunità rogazionista nella sua arcidiocesi. La sua proposta sarà studiato dal consiglio della QPSG per vedere e valutare la possibilità o meno di tale proposta. Comunque sia la decisione del Consiglio, ringraziamo il Signore per questa opportunità che ci presenta.
Submitted by Jose Maria on Qua, 04/09/2025 - 12:46
Questa domenica 30 marzo 2025, un'ondata di gioia ed emozione ha attraversato il Centro Eucaristico Santa Anuarite di Melen. Mons. Sosthène Léopold Bayemi, vescovo della diocesi di Obala (Camerun), ha proseguito la sua visita pastorale, una visita che rimarrà impressa nella storia di questa comunità.
All'alba, la preghiera delle lodi ha aperto questa giornata eccezionale, seguita da una messa solenne presieduta dal pastore della diocesi. Nella sua omelia, una parola forte: “La tenerezza di Dio e la sua misericordia sono più grandi delle nostre miserie”.
Submitted by Jose Maria on Seg, 04/07/2025 - 18:56
La Comunità di Sant'Annibale di Edéa ha ospitato la sessione vocazionale dei Rogazionisti questo fine settimana, dal 4 al 6 aprile 2025.
Una ventina di giovani provenienti da diverse parti del Camerun si sono riuniti per un fine settimana di varie attività (preghiera, catechesi, sport) per avere un assaggio della vita in seminario. Sotto la direzione del Vocational Animation Team in Camerun, coordinato da p. Thomas Ndi, l'obiettivo era quello di dare a questi aspiranti una migliore comprensione dell'ambiente in cui vivranno in seguito.
Submitted by Siciliano Fortunato on Qui, 03/27/2025 - 10:09
Depuis l'année 2023 que la Station Missionnaire de Victoriaville dans le diocèse de Nicolet au Canada a été érigée, c'est en effet ce 25 mars 2025 que l'un des confrères affectés dans cette mission est arrivé au Canada.