Quasi Provincia dell'Africa

Consegna dei servizi di due consigli della Quasi Provincia

Sabato 21 giugno 2025, presso la sede della Quasi Provincia di San Giuseppe a Kigali, il governo uscente della suddetta Quasi Provincia di San Giuseppe e quello entrante hanno effettuato il passaggio di consegne alla presenza del Superiore Generale, accompagnato dal Consigliere Generale per le Missioni e le Opere di Carità e dall'Economo Generale. Dopo questa breve cerimonia di Norma, il Superiore Generale ha avuto un lungo colloquio con il nuovo Consiglio, fornendo direttive e indicazioni precise per un buon cammino insieme durante i quattro anni del loro governo.

Posa e benedizione della prima pietra della Scuola Sant'Annibale

Giovedì 19 giugno 2025 a Kigali ha avuto luogo la posa e la benedizione della prima pietra della Scuola Sant'Annibale. Questa breve cerimonia, ma molto significativa e commovente, è stata presieduta dal Superiore Generale dei Rogazionisti, il Reverendo Padre Bruno Rampazzo, circondato dal Consigliere Generale incaricato delle Missioni e delle opere di carità, Padre Eugène Ntawigenera, e dall'Economo Generale della Congregazione, Padre Brizio Giovanni Greco.

La Conclusione dell'Assemblea Generale in Africa

Il 20 giugno 2025 si è conclusa a Kigali (Ruanda) l'Assemblea Generale dei Religiosi Rogazionisti a voti perpetui della Quasi Provincia di San Giuseppe. Il Superiore Generale che l'ha presieduta, accompagnato dal Consigliere generale responsabile delle missioni e delle opere di carità e dall'Economo generale, l'ha chiusa proclamando ufficialmente il Nuovo Governo di tale circoscrizione, questa volta alla presenza di tutti i suoi membri. Ha espresso loro la sua vicinanza personale e l'accompagnamento di tutto il Consiglio Generale.

Assemblea in Rwanda

Il 19 giugno 2025, l'Assemblea Generale dei religiosi a voti perpetui della quasi-provincia di San Giuseppe, presieduta dal Superiore Generale in persona, ha continuato il suo lavoro in Ruanda, dopo che la prima parte si è conclusa bene e c'è stato l'annuncio del nuovo governo di quella circoscrizione in Camerun. Questo 19 giugno 2025 abbiamo ascoltato l'intervento molto istruttivo e arricchente del Superiore Generale, le presentazioni delle relazioni del Superiore Maggiore uscente e dei Consiglieri e dell'Economo.

La visita del Superiore generale e l'Assemblea generale in Africa: 3nd giorno

Il 17 giugno 2025, l'assemblea della Quasi-Provincia di San Giuseppe, riunita in Camerun, ha proseguito i suoi lavori. All'ordine del giorno c'erano i resoconti dei gruppi di lavoro. I membri dell'Assemblea hanno espresso le loro opinioni, fornendo suggerimenti che serviranno a elaborare il piano d'azione del nuovo governo della Circoscrizione. Questo lavoro è stato coronato dall'intervento del Superiore Generale che, prima di annunciare il nuovo governo, ha ringraziato vivamente il Superiore Maggiore uscente e il suo Consiglio. Il nuovo Consiglio sarà composto come segue: P.

La visita del Superiore generale e l'Assemblea generale in Africa: 2nd giorno

17.06.2025.  Dopo il discorso di apertura del Superiore Maggiore, Padre Wilfredo Cruz, e l'intervento del Superiore Generale, Padre Bruno Rampazzo, che ha invitato i religiosi a voti perpetui della Quasi Provincia San Giuseppe ad aver fiducia, a nutrire la speranza, a vivere nella carità reciproca e con tutti i Confratelli. "Camminate insieme! Camminiamo insieme!", diceva nella serata del 15 giugno 2025, in questo secondo giorno dell'Assemblea Generale(16/06/2025), era in programma la presentazione della relazione del Consiglio uscente della suddetta Circoscrizione.

Visita del Padre Generale alla Quasi Provincia San Giuseppe (Rwanda – Camerun)

15.06.2025 – Ieri, nel tardo pomeriggio, il Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo, accompagnato dal Consigliere Generale, P. Eugène Ntawigenera, e dall’Economo Generale, P. Brizio Giovanni Greco, si è recato in visita alla Quasi Provincia San Giuseppe per partecipare all’Assemblea e in quel contesto proclamare il nuovo Governo della Circoscrizione. Il rientro a Roma è previsto il 25 giugno.

JOURNÉE MONDIALE DE PRIÈRE POUR LES VOCATIONS NGOYA CAMEROUN

Aujourd'hui la communauté des Pères Rogationnistes du Scolasticat Saint Hannibal Marie Di Francia de Ngoya a animé la matinée vocationnelle du Diocèse d'obala, la zone d'okola dans la paroisse Saint Pie X de NGOYA.

Ladite célébration a été axée sur la journée mondiale de la prière pour les vocations que l'Eglise universelle célèbre chaque 4eme dimanche de Pâques depuis 1964 instituée par le pape Paul VI. 

La célébration Eucharistique a été présidée par le père Ewodo Mvogo Hervé, RCJ. 

Célébration du jubilé des 25 ans de présence des Rogationnistes au Cameroun

Célébration du Jubilé d'Argent rogationniste avec les jeunes:

"Voici le jour que fit le Seigneur, jour de fête et de joie ! "

Incontro con il Vescovo di Moncton CANADA

Il padre Willy Cruz, Provinciale della Quasi Provincia San Giuseppe si è recato nell’arcidiocesi di Moncton oggi, 5 maggio 2025, accompagnato dai due confratelli per visitare l’arcivescovo, Mgr. Guy Des Rochers, redentorista. L’arcivescovo ha presentato il suo progetto d’invitare una comunità rogazionista nella sua arcidiocesi. La sua proposta sarà studiato dal consiglio della QPSG per vedere e valutare la possibilità o meno di tale proposta. Comunque sia la decisione del Consiglio, ringraziamo il Signore per questa opportunità che ci presenta.

Páginas

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx