Logo della Congregazione e Manuale

                                                                       Roma, 26 aprile 2023

Carissimi Confratelli,

                                    nel nostro incontro del 13 marzo 2023, fra gli altri temi trattati, da parte del Consigliere Generale per il settore del Rogate è stato presentato un progetto per la rivisitazione del logo della Congregazione.

            Come è stato rilevato, vi è l’esigenza che nel contesto attuale della comunicazione, da parte della nostra Congregazione si favorisca la sua visibilità anche attraverso un logo condiviso nella sua struttura essenziale, anche quando occorra contestualizzarlo per esigenze particolari.

            Il suddetto progetto è stato portato avanti ed illustrato in un apposito manuale nel quale si presenta il logo come simbolo che identifica la nostra Congregazione Rogazionista, pertanto, l'uso di esso, testimonia il lavoro di condivisione, in unità e coordinamento della nostra azione apostolica, comunitaria e spirituale. Inoltre, il logo, con le sue specifiche tecniche, garantisce una particolare e immediata identificazione in qualsiasi luogo ci troviamo, sia esso un'opera, una parrocchia, una casa di formazione, una scuola o una missione.

Il manuale di identità visiva permette un'uniformità grafica e tecnica del logo nelle nostre produzioni, siano esse virtuali o fisiche. Le sue direttive, non sono da ritenere del tutto obbligatorie, ma si propongono come opportuno punto di identità sinodale.

Pertanto, Vi invito a compiere a riguardo un discernimento in sede di Consiglio, ad ascoltare le Comunità ed ad inoltrare a questa Curia eventuali osservazioni o suggerimenti.             

In attesa, porgo distinti e cordiali saluti.

                                                                       ………………………………

                                                                       (P. Bruno Rampazzo, R.C.J.)

                                                                           Sup. Gen.                                

………………………………….

(P. Reinaldo Leitã de Sousa, R.C.J.)

Consigliere per il Rogate

…………………………………..

(P. Fortunato Siciliano, R.C.J.)             

              Segr. Gen.    

Circoscrizione: 
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx