Questionario per i Lineamenta per il XIII Capitolo Generale

Carissimi confratelli,  Con questa mia lettera, presento alle comunità e ad ognuno di voi il questionario preparato dalla Commissione per i Lineamenta in preparazione del XIII Capitolo Generale (cfr. Norme, art. 147).

Il Capitolo Generale esprime la partecipazione e la sollecitudine di tutti i confratelli (Const. art. 138). Rispondere al questionario come comunità diventa un'espressione concreta di tale partecipazione e sollecitudine attiva, oltre che una forma di formazione permanente. Con tutta la Congregazione, la Comunità riflette insieme su come promuovere il rinnovamento spirituale e l'aggiornamento delle attività apostoliche nella nostra famiglia religiosa (Const. art. 139) nel contesto delle sfide di oggi.

Il testo che vi inoltro comprende la metodologia da seguire per la condivisione, la scadenza per la consegna, ed una presentazione generale della Congregazione considerando il tema del XIII Capitolo Generale, La vita religiosa rogazionista oggi: unità, condivisione, coordinamento. Il tutto aiuterà la riflessione e la discussione della comunità per rispondere al questionario.

Il cammino della Congregazione verso la celebrazione del XIII Capitolo Generale possa essere veramente un’occasione per una formazione permanente che favorisca il rinnovamento spirituale di ogni confratello e di ogni comunità.

 

Con affetto fraterno nel Signore,  P. Bruno Rampazzo RCJ,

                                                           Superiore Generale

Circoscrizione: